Caricamento in corso...

Resoconto della seduta del 15 febbraio 2022

22 Febbraio 2022

Nella seduta del 15 febbraio il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti ha approvato in via definitiva il questionario che verrà proposto ai giornalisti e alle giornaliste in occasione della prossima Assemblea di marzo. L’indagine, redatta in doppia lingua italiana e tedesca, sarà curata dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento e riguarderà la condizione professionale e il futuro del giornalismo in regione. 

I risultati saranno poi illustrati nel corso dell’evento dedicato ai 50 anni dell’Ordine, che sarà organizzato in autunno.

Proprio all’evento per la ricorrenza dei 50 anni il Consiglio ha dedicato un momento di approfondimento e di confronto con i/le rappresentanti locali nell’Ordine nazionale, nel sindacato e in Assostampa. Si è convenuto di promuovere un momento di celebrazione unitario per sottolineare insieme il traguardo raggiunto. I dettagli saranno messi a punto nei prossimi mesi.

Nella seduta, il Consiglio ha affrontato anche la questione dei colleghi e delle colleghe che ancora non hanno saldato la quota per il 2021. Ha poi esaminato e approvato alcune proposte di formazione professionale continua e ha dato via libera a modifiche del sito web dell’ODG Trentino Alto Adige-Südtirol per renderlo più chiaro e adatto alla consultazione in attesa di un rinnovamento generale che è stato annunciato per i prossimi mesi, a cura dell’Ordine nazionale.